Ubi Math UbiMath

Matematica d’autore



Math for Life


Aiuta il sito adottando Math for Life (2024) per la secondaria di primo grado.

>> Sito Le Monnier Scuola
>> libro ONLINE
>> Per info

L'et's Math

Math fo Life! Una teoria chiara e rigorosa. Attività graduali e in contesto reale. Focus sulla risoluzione dei problemi. Autovalutazione, recupero e inclusione. STEAM e Coding. Didattica digitale integrata.

il libro Let’s Math


Aiuta il sito adottando il testo per la secondaria di primo grado "Let's Math. Matematica per il tuo futuro." (versione 2020)

>> Sito Le Monnier Scuola
>> libro ONLINE
>> Per info

L'et's Math

Let’s Math! apre una finestra sul mondo della gare matematiche. All’interno del percorso esercitativo troverete attività tratte dalle principali gare a cui partecipano gli studenti delle scuole secondarie di primo grado.
Il sito è e rimarrà sempre completamente gratuito ma così sarà rivitalizzato e rinnovato, adattandosi e sviluppando il percorso del testo.

il libro WikiMath


Aiuta il sito adottando il nuovo testo WikiMath (2017), che vede Ubaldo Pernigo tra gli autori, per i tipi Le Monnier Scuola Mondadori Education.

>> Sito Le Monnier Scuola
>> Per info

wikimath, nuovo testo 2017

credit

Copyright © 1987-2024 Ubaldo Pernigo - Licenza Creative Commons
UbiMath di Ubaldo Pernigo è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso www.ubimath.org.

RM246, luglio 2019

Rudi Mathematici RM246, luglio 2019, è in linea
www.rudimathematici.com >> 246.pdf
www.rudimathematici.com >> 246e.epub
Rudi Mathematici – Matematica, Giochi Matematici, Problemi, Indovinelli e Farneticazioni – [Rivista fondata nell’altro millennio]

2 comments to RM246, luglio 2019

  • Thomas ogheri

    Non riesco atrovare compiti vacanze classe 2F

    • Dipende dal docente di classe. Diverse scuola fanno riferimento alla mia sezione Ripasso (in alto nel menu). Ma serve appurare cosa abbia indicato il docente di classe pena fare esercizi non richiesti (esistono e si consigliano libretti dedicati o si assegnano sul libro curricolare).
      Per le mie classi, ad esempio, si fa riferimento a questi eserciziari ma si possono scegliere i pari o i dispari e, quindi, non vanno tutti svolti.
      Una via breve potrebbe essere sentire i tuoi compagni di classe.